martedì, 28 Settembre 2021

Terni si prepara all’11^ edizione di Cioccolentino

‘La passione è nella nostra natura!’ è il nuovo claim dell’11^ edizione di ‘Cioccolentino’, la kermesse che dal 12 al 16 febbraio a Terni celebrerà la festa di San Valentino. Il nuovo simbolo, due cuori di cioccolato, rappresenta sia i colori della città di Terni che il messaggio del claim. La passione è nella nostra natura sta infatti ad indicare il filo conduttore dell’ evento proprio nella natura e negli igredienti utilizzati per farcire i cioccolatini.
Protagonista di Cioccolentino resta sempre l’alta pasticceria ternana, interpretata dai più importanti Maestri Pasticceri del territorio e immancabili saranno i corner delle aziende dolciarie provenienti da tutta Italia che proporranno il meglio del cibo degli Dei. Molto articolato il programma delle attività con lezioni di cioccolateria, momenti ‘sensoriali’, degustazioni e show cooking nelle vie del centro storico. 
Grazie al coinvolgimento delle strutture ricettive locali sono stati realizzati pacchetti turistici per vivere appieno l’esperienza valentiniana in Umbria. I pacchetti sono veicolati attraverso importanti partnership ed azioni 2.0 sui social.
In collaborazione con Comune e  Camera di Commercio di Terni verrà  inoltre allestita Entra in Umbria una struttura dedicata alle eccellenze più raffinate del ternano dove i turisti che sceglieranno Terni per il San Valentino, potranno apprezzare le produzioni agroalimentari, artigianali e conoscere l’offerta turistica del territorio.

News Correlate