lunedì, 23 Dicembre 2024

Umbria Taste Arena protagonista a Eurochocolate Spring

Con il progetto ‘Umbria Taste Arena’, tutti i giorni a Eurochocolate Spring – in corso a Perugia fino al prossimo 2 aprile – le eccellenze agroalimentari umbre incontrano il cioccolato. Gli appuntamenti, firmati dal Programma di sviluppo rurale (PSR) per l’Umbria per il periodo 2014-2022, stanno riscuotendo grande successo tra i chocolover proponendo originali abbinamenti tra l’amatissimo Cibo degli Dèi e l’Olio extravergine di oliva DOP Umbria, la lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP, il farro di Monteleone di Spoleto DOP, la patata di Colfiorito IGP, i vini umbri DOC e DOCG e il tartufo umbro.
A condurre le degustazioni, in programma tutti i giorni alle 12 sul palco del Choco Lab, il maître chocolatier umbro Nicola Maramigi, pronto a deliziare il pubblico con la creazione live di gustosissime praline ripiene di creme preparate proprio con i principali prodotti agroalimentari della regione. “La chiave dei miei laboratori – afferma Nicola Maramigi – è la semplicità abbinata a una facile riproducibilità delle ricette da parte dei partecipanti, che potranno così replicare autonomamente quanto appreso”.
Tra le degustazioni che valorizzano i vini umbri anche gli appuntamenti con Vino & Cioccolato a cura di Assosommelier, tutti i giorni alle 17.
Le eccellenze agroalimentari umbre Perugia vi aspettano a Eurochocolate Spring fino al 2 aprile.

www.eurochocolate.com

News Correlate