A Spoleto tutti pronti per ‘Fantacity’ tra creatività e fantasia

Tutto pronto per la nuova edizione di ‘Fantacity’, che da venerdì 4 a domenica 6 aprile invaderà le strade e le piazze di Spoleto con creatività e fantasia. La manifestazione, giunta all’8^ edizione, con il sostegno della Regione Umbria e del Fondo Sociale Europeo, ha messo a punto un calendario di eventi, incontri, laboratori e spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie, all’insegna del dare ‘a ciascuno il suo’.
“L’Umbria e le sue città – spiega Fabrizio Bracco, assessore alla cultura della Regione Umbria – dovranno sempre più caratterizzarsi come luoghi in cui la creatività circola liberamente e in maniera feconda. Due priorità quindi: come nutrire la creatività delle nostre città, e come fare di tale creatività il volano di sviluppo. Un evento come Fantacity è una buona pratica da sostenere con convinzione”.
Il Palazzo Comunale, la Terrazza Frau e il Chiostro di San Nicolò, passando per Piazza Duomo, Piazza Garibaldi e Piazza Libertà, senza dimenticare Corso Mazzini e Corso Garibaldi, sono i luoghi che vedranno susseguirsi le attività gratuite del programma di Fantacity, declinato in chiave kids&young.
Un appuntamento speciale infine per le scuole vincitrici del concorso ‘Otto personaggi in cerca d’autore…’ che saranno premiate sabato 5 aprile dalle 10 alle 12 al Chiostro di San Nicolò. Hanno partecipato centinaia di classi provenienti da tutta Italia, dal Piemonte all'Abruzzo, dalla Toscana al Lazio, dal Veneto alle Marche, dall'Emilia Romagna all'Umbria. Ma solo le migliori si sono aggiudicate il montepremi finale di 3.000 euro messo in palio.

editore:

This website uses cookies.