TESTMSL

Torna l’appuntamento primaverile con ‘Pic & Nic a Trevi’

Il 21 e 22 aprile il borgo di Trevi festeggerà l’arrivo della primavera con l’11^ edizione di ‘Pic & Nic. Arte, musica e merende tra gli ulivi’, l’occasione ideale per chi vuole trascorrere un fine settimana in Umbria en plein air.

Due giorni per immergersi tra gli ulivi di Trevi, che sono al centro del suggestivo paesaggio della Fascia Olivata Assisi-Spoleto, recentemente premiato come Paesaggio rurale storico dal Ministero delle Politiche agricole.

Durante i due giorni del Pic Nic si alterneranno, come da tradizione, oltre al pic nic tra gli olivi, che sarà anche Gluten free, trekking naturalistici tra gli ulivi e nei luoghi minori di S. Francesco, passeggiate in bicicletta, degustazioni d’olio e prodotti tipici, la caccia al tartufo; i mercatini del contadino e dell’antiquariato, i percorsi guidati alla scoperta del centro storico. Immancabile poi l’attenzione verso i più piccoli, con laboratori condotti da artigiani.

Altro appuntamento, che si terrà durante i giorni del picnic nelle sale affrescate di Villa Fabri, è la rassegna #Artigianinnovatori giunta alla 6^ edizione, che seleziona artigiani, creativi, crafter, maker, di ambiti molto differenti, che uniscono il saper fare al design, all’arte, all’architettura, all’illustrazione.

Presso il Museo d’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary sarà possibile visitare ‘REPETITA’, mostra dedicata al lavoro dell’artista Leonardo D’Amico. Il titolo della mostra chiarisce l’intenzione dell’artista di esplicare l’intricato sistema emozionale che nutre gli individui, rievocando con la pittura, inconsce realtà frammentate per mezzo di segni archetipi. L’esposizione sarà visitabile nel fine settimana di Pic&Nic dalle 15.30 alle 18.30 e fino al 29 aprile 2018. www.treviturismo.itwww.picnicatrevi.it

News Correlate