Conto alla rovescia per il primo Chocod’anno al mondo


Presso la Città del Cioccolato a Perugia, il più grande museo esperienziale dedicato al Cibo degli Dèi, fervono i preparativi per il primo Chocod’anno al mondo. Una grande festa che propone un format inedito per celebrare al meglio la notte di San Silvestro.

Per questa carica esplosiva di dolcezza a base di cacao e cioccolato sono disponibili tre pacchetti ad hoc: Latte, Fondente e Cioccolato Bianco. In ciascuno è inclusa la visita museale alla Città del Cioccolato che si potrà effettuare il 31 dicembre o il 1 gennaio, dalle ore 10 alle ore 18. Durante la visita saranno offerte tre golose degustazioni differenziate nei gusti latte, fondente e bianco. Al termine del percorso potrà essere ritirata al Chocoshop del Museo una tavoletta di cioccolato celebrativa, il Chocod’anno, personalizzata con il proprio nome e nella variante di cioccolato preferita.

Per tutto l’arco della serata, il The Chocolate Bar e la Terrazza panoramica dell’ex Mercato Coperto, dalla quale sarà possibile ammirare anche lo spettacolo di fuochi d’artificio, saranno liberamente fruibili con la possibilità di pattinare fino alle ore 20, degustare il liquore PeruGin di Costruttori di Dolcezze e, presso lo chalet esterno, una fumante cioccolata calda. La festa di fine anno proseguirà dalle ore 22 con il Dj set firmato Giopa Dj che accompagnerà gli ospiti fino al brindisi di mezzanotte. Per l’occasione sarà servito un esclusivo calice di Chocolate in a bottle, spumante gourmet prodotto nel sud della Francia con uve Blanc de Blancs e arricchito con note di cioccolato fondente ed estratto di nocciola. E per celebrare al meglio e con gusto la fine e l’inizio di un nuovo anno, a disposizione anche un goloso assaggio di Lenticchie di Colfiorito con aggiunta di granella di cacao colombiana e un augurale uva ricoperta di cioccolato. Tutte le degustazioni sono comprese nel pacchetto Chocod’anno.

I tre pacchetti, al costo di 50 euro l’uno, saranno acquistabili direttamente in loco oppure scrivendo un’email a info@cittadelcioccolato.it così da ricevere tutte le informazioni utili. Sarà possibile accedere ai servizi del The Chocolate Bar anche per coloro che non avranno acquistato l’intero pacchetto Chocod’anno.

A fare da sfondo a questa magnifica serata, lo straordinario videomapping urbano ‘Luci della Città’ dell’artista Giuliano Giuman che, con i suoi 30.000 mq di superficie, continua a impreziosire il bellissimo rione di Porta Sole attiguo alla Città del Cioccolato.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social