mercoledì, 18 Maggio 2022

Eurochocolate Awards 2018: ecco i nomi dei premiati durante la Serata di Gola

Eurochocolate 2018 va verso il suo ultimo fine settimana. Ieri appuntamento con la Serata di Gola: il gala di Eurochocolate nel corso del quale sono stati assegnati gli ‘Eurochocolate Awards 2018’, riconoscimenti per chi si è distinto nella propria arte o nel proprio mestiere, lavorando con dedizione nel mondo del cioccolato.
Cinque le categorie in gara:

Per la categoria Industria per la realizzazione di un prodotto innovativo è stata premiata Loacker e la sua linea Loacker Cioccolato. A ritirare il premio consegnato dal presidente Eurochocolate Eugenio Guarducci insieme al dottor Silvano Manella (direttore Macroarea Lazio, Toscana, Umbria UBI Banca) il direttore Commerciale Loacker Sven Rossi.
Per la categoria Special Event Eurochocolate 2018 è stata premiata l’azienda ODStore nella persona del suo Fondatore e CEO Mauro Tiberti.
Per la categoria Presenza Internazionale il premio è stato assegnato a Enric Rovira, estroso cioccolatiere catalano, maestro di creatività e artista di un raffinatissimo design al cioccolato.
Premio per l’ Artigianato italiano del cioccolato alla Confetteria Pietro Romanengo fu Stefano Genova 1780. A ritirare il premio Marcello Romanengo, fratello di Pietro e contitolare dell’azienda.
Per il settore Editoria a tema cioccolato è stata premiata la scrittrice Lucrezia Sarnari, autrice del libro ‘Dieci cose che avevo dimenticato’.

Inoltre, sono stati resi noti i nomi degli studenti vincitori del contest ‘Il cioccolato parla italiano: Perugia-Miami per il 25°’ nato per festeggiare il compleanno di Eurochocolate nell’ambito del progetto COIL fra l’Università per Stranieri di Perugia e la Florida International University di Miami.
Florida International University:
Marycarmen Leiva | Un assaggio d’Italia

Florida Atlantic University:
Flaviane Chavez | Dolce esistenza (poesia)

International Studies Preparatory Academy
Mariavalentina Perez e Asha Salas | Cioccolato italiano (video)

International Studies Charter Middle/High School
Olowokandi Kalayla (disegno)

Proseguono i cooking show e le degustazioni guidate al Centro Servizi G. Alessi, in collaborazione con la Scuola di Cucina Peccati di Gola. Tanti appuntamenti dedicati agli amanti della pasticceria amatoriale per imparare a realizzare facili ricette dal gusto irresistibile sotto la guida di esperti pasticceri e docenti. (Attività gratuita su prenotazione. Per info e prenotazioni +39 3283471062)

News Correlate