sabato, 4 Gennaio 2025

Eurochocolate guarda al 2025 e diventa ‘La Festa tra le Nuvole’

Una tavoletta di cioccolato che svetta in alto fino a raggiungere una nuvola. È questa l’immagine sognante scelta da Eurochocolate per accompagnare la comunicazione della sua 31^ edizione che si terrà dal 14 al 23 novembre 2025.

“Abbiamo deciso di costruire un percorso creativo – dice Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate – che segnasse uno stacco deciso e originale rispetto a quanto fatto nell’edizione appena conclusa dove il tema della Bocca l’ha fatta da padrone riscuotendo un incredibile successo anche dal punto di vista commerciale. Choco Cloud, ricca e gustosa collezione di simpatiche nuvolette di cioccolato, sarà quindi, da qui in avanti, il nostro campo di ispirazione per realizzare una vera e propria linea firmata ancora una volta dal nostro brand Costruttori di Dolcezze, che anche in questa occasione rinnova la sua collaborazione con la Maître Chocolatier Alice Cianuri”.

L’immagine ufficiale dell’edizione 2025 creata dall’AD di Eurochocolate Riccardo Boasso è stata presentata durante una conferenza stampa organizzata presso l’ex Borsa Merci della Camera di Commercio dell’Umbria con un allestimento a tema curato dalla scenografa di ATMO Laura Lucarini. Ad accogliere la stampa anche le note del celebre brano Nuvole bianche di Ludovico Einaudi.

Il tema nuvole/cioccolato sarà centrale anche per quanto riguarda gli allestimenti che verranno realizzati in occasione della prossima edizione della kermesse, dimostrando così la volontà di rinnovarsi ancora, non solo nel linguaggio e nei contenuti, ma anche nell’immagine complessiva dell’evento.

“Ma prima di iniziare la progettazione dell’edizione autunnale 2025 – conclude Flavia Ruffinelli, Executive Manager di Eurochocolate – siamo già tutti concentrati su Arezzo dove Eurochocolate è stata invitata a essere protagonista al Natale delle Arti, con un grande spazio nella centralissima Piazza della Libertà dal 5 al 29 Dicembre. Un piccolo assaggio della nostra dolce kermesse è stato già fatto con successo nel corso degli ultimi due week end con “Chi la fa la Spezza” presso il Chiostro della Biblioteca Comunale del capoluogo aretino. Siamo infine felici di annunciare una golosa collaborazione con Luci sul Trasimeno di Castiglione del Lago che ha sposato la nostra idea di organizzare un spazio intitolato ChocoLake proprio di fronte alla magnifica vista dell’Albero di Natale installato sulle acque del Lago Trasimeno”.

News Correlate