lunedì, 23 Dicembre 2024

Eurochocolate, Guarducci: è grande attrattore turistico

Fondamentale l’apporto dei social network nella riuscita della manifestazione

“Eurochocolate è riuscita a dimostrare ancora una volta la sua forte attitudine ad essere il più grande attrattore turistico dell'Umbria e, se non ci fosse stato il maltempo dell'ultimo weekend avremmo potuto commentare una edizione da record nonostante la crisi”. Ad affermarlo Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate commentando la 19^ edizione della kermesse. Ottima la partecipazione dei visitatori anche grazie alla strategia di comunicazione che ha puntato sui social network. ‘Faceciok’, la fan page ufficiale di Facebook è passata dai 23.172 ‘Mi Piace’ dell’1 settembre ai 32.004 del 28 ottobre; Twitter ha incrementato del 50% i propri ‘Followers’, al pari di Google+, ad oggi con 3.252 amici ed Instagram con 297 ‘Followers’.
La crescita complessiva delle visualizzazioni dei contenuti web e social di Eurochocolate è stata del +282.14%. Inoltre, nella sezione ‘Chocolive’ del sito eurochocolate.com, nei 10 giorni della manifestazione sono state caricate 20.500 fotografie. Inoltre, i numeri, registrano la vendita di circa 47.000 Chococard che hanno permesso ad di partecipare al Concorso ‘Chococard 2012’.
Oltre 2.500 persone hanno partecipato alle sessioni degustative con particolare successo per gli appuntamenti di Cioccolati d'Italia e Noccioliamo in Tour , nonché le degustazioni di birra e cioccolato. Apprezzato per il seminario ‘Re-Ciok – Reumatismi e Cioccolato’, sulla cura e prevenzione di malattie reumatologiche. L’appuntamento è rinnovato per il 2013 dal 18 al 27 ottobre. 

 

News Correlate