Eurochocolate 2017 è ‘Tutta un’altra musica’

Eurochocolate, 24^ edizione del festival internazionale del cioccolato, torna a Perugia dal 13 al 22 ottobre con il claim ‘Tutta un’altra musica’. Tanti appuntamenti saranno dedicati alla musica durante i 10 giorni più golosi dell’anno a partire dall’istallazione in Piazza IV Novembre di un maxi Pianoforte di vero cioccolato.

“Il nostro obiettivo è fondere le note musicali con le note di dolcezza che sempre si diffondono a Perugia, con l’intenzione di coinvolgere ambiti musicali diversi così da raggiungere il variegato popolo di Eurochocolate – spiega il presidente Eugenio Guarducci – Tutto questo in una città come Perugia, dove la musica e il cioccolato sono di casa”.
Tra le novità già ufficializzate di questa edizione la mostra di strumenti musicali in cioccolato, riprodotti a grandezza naturale.
Eurochocolate 2017 segna, inoltre, la collaborazione con il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti, che porterà a Perugia il meglio della musica emergente indipendente italiana. Non potrà mancare il tradizionale appuntamento con Le Sculture di Cioccolato by Perugina, in programma domenica 15 ottobre in Corso Vannucci, Piazza IV Novembre e Piazza Matteotti.
Come ogni anno, ad anticipare la kermesse, il 12 ottobre verrà celebrato il Chocoday data della scoperta dell’America e del conseguente arrivo in Europa del Cibo degli Dei. Istituita nel 2005 e promossa da Eurochocolate, la Giornata Nazionale dedicata al Cibo degli Dèi ha l’obiettivo di celebrare in Italia e nel mondo il cioccolato di qualità. Tutti sono invitati a festeggiare il Choco Day, sottoscrivendo il relativo Manifesto all’indirizzo www.chocoday.com e organizzando incontri, degustazioni, workshop e tante altre attività e iniziative a tema.
Un grande classico, per ogni goloso che si rispetti, è la ChocoCard. I possessori della esclusiva carta servizi (acquistabile a 6 euro) potranno ritirare tanti omaggi di valore superiore al costo della card, primo fra tutti l’immancabile ChocoMusic by Costruttori di Dolcezze, gadget ufficiale 2017: un packaging vintage, una fragrante tavoletta di cioccolato da 75 grammi – latte o fondente – e un paio di cuffiette audio. La ChocoCard, inoltre, assicurerà fantastici sconti e agevolazioni negli acquisti al Chocolate Show, ma anche in alberghi, ristoranti, bar, musei e darà la possibilità di partecipare al consueto concorso ad estrazione che, ogni anno, mette in palio oltre cento premi, tra cui un’auto per il primo estratto, uno scooter, viaggi nei Paesi produttori di cacao, pacchetti benessere.

Intanto, aspettando Eurochocolate 2017, i golosi più impazienti possono averne un’anticipazione grazie alla Choco Fan Room, la prima camera social al mondo, completa di choco selfie stick e con le foto dei propri ospiti immortalati in momenti cioccolatosi. Una delle ultime novità proposte da Etruscan Chocohotel, insieme alla Choc Your Room: la stanza personalizzabile con le proprie foto, per chi ama l’esclusiva e vuole regalare o regalarsi un soggiorno speciale.

News Correlate