Anche l’Umbria sarà presente a ‘Italia Dimensione 2000’, il Salone Biennale del Lussemburgo, organizzato dalla Cciaa italo-lussemburghese con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia. La Regione, rappresentata da Unioncamere, promuoverà i settori del turismo e dell'enogastronomia in uno stand, con degustazioni e acquisti di prodotti tipici del territorio.
L’evento, dedicato alle eccellenze del Made in Italy, si svolgerà all'interno di Luxexpo dal 14 al 16 settembre. In programma appuntamenti con imprenditori e aziende, eventi promozionali, incontri b2b e manifestazioni culturali. L’Umbria sarà presente con le sue eccellenza regionali, dall'enogastronomia al turismo, insieme al Consorzio Umbria Sì ed al Consorzio Umbria Benessere.
All'inaugurazione, prevista per domani pomeriggio, parteciperanno Francoise Hetto-Gaasch, responsabile del dicastero del Turismo e Mars Di Bartolomeo, ministro della Salute. Con loro, Giorgio Mencaroni, presidente di Unioncamere Umbria; Raffaele de Lutio, ambasciatore d'Italia a Lussemburgo; Pierre Gramegna, direttore della Cciaa del Granducato e Fabio Morvilli, presidente della Cciaa Italo-Lussemburghese.