Giovedì 10 settembre a Perugia è in programma la ‘Mezzanotte Bianca della Musica d’Arte’, un itinerario tra le vie e le piazze della città organizzato dal Consorzio Perugia in Centro per omaggiare la 70^ edizione della ‘Sagra Musicale Umbra’, in programma dal 10 al 20 settembre.
In programma oltre 25 concerti di musica classica, antica, contemporanea ed elettronica in diversi luoghi culturali ed artistici della città.
I dettagli dell’iniziativa sono stati presentati da Maria Teresa Severini, assessore alla Cultura, Turismo e Università del Comune di Perugia; da Anna Calabro, presidente Fondazione Perugia Musica Classica Onlus; da Alberto Batisti, direttore Artistico Fondazione Perugia Musica Classica Onlus e da Fabrizio Salvanti, vicepresidente Consorzio Perugia in Centro.
Per l’occasione la musica d’arte vivrà, per una notte, annullerà la forzata distanza tra un pubblico eterogeneo e le esecuzioni classiche.
Il centro storico sarà costellato da percorsi sonori di ensemble e musicisti solisti, cori ed orchestre, uno scrigno di suoni a cielo aperto in grado di suscitare un’occasione di ricerca spirituale e condivisione democratica della musica.
Inoltre, nell’ambito della manifestazione tutti coloro che vorranno immortalare gli eventi in programma potranno inviare le proprie foto entro il 20 settembre a: htto//:umbrianetwork.it/it/node/add/send-photos.
Le immagini saranno pubblicate sul sito di Umbria Network fino al 31 ottobre e gli utenti potranno votare l’immagine preferita. L’autore della foto più votata risulterà vincitore del ‘10 Settembre Photo Contest’ e riceverà un premio in musica.