domenica, 15 dicembre 2019

Più ricco il cartellone di ‘Natale a Trevi 2019 – Vivi La Meraviglia’

Prende il via ‘Natale a Trevi – Vivi la meraviglia’ una rassegna di appuntamenti che accompagnerà la città durante tutte le festività che quest’anno si arricchisce di accattivanti momenti di animazione per bambini e con la novità del Capodanno in Piazza. L’anteprima del cartellone è rappresentata dal classico appuntamento con la premiazione del Volontario dell’anno venerdì 6 dicembre alle 10.30 presso la Chiesa di S. Francesco.

“L’iniziativa – spiega l’assessora alle politiche sociali Stefania Moccoli – è giunta alla sua XIII edizione ed è volta a sensibilizzare i cittadini verso l’impegno sociale e a valorizzare il ruolo delle numerose associazioni di volontariato che operano sul territorio.”

“Abbiamo voluto questo calendario di eventi molto qualificati – prevalentemente ad ingresso gratuito – anche per dare ai visitatori una occasione in più per ammirare la città – ha spiegato il sindaco Bernardino Sperandio – una promozione per un territorio e un centro storico che offrono rare suggestioni nel periodo natalizio, grazie all’impegno che volontari e cittadini mettono oramai da anni nella cura dei vicoli e nell’allestimento di presepi”.

Tante le attività di apertura del cartellone nel giorno dell’Immacolata. “Oltre al centro storico con la scenografica Torre civica coperta da un manto di luci sfavillanti – spiega l’assessore al commercio Paolo Pallucchi – anche Villa Fabri avrà la sua decorazione luminosa, mentre l’albero di Natale sarà addobbato in Piazza Mazzini e a Borgo Trevi dove avremo festoni di luci anche in via Sant’Egidio”.

“Abbiamo voluto offrire occasioni di svago anche a giovani e giovanissimi – spiega la consigliera Francesca Romana Lovelock – introducendo per la prima volta una festa di Capodanno e un week end ricco di animazione per bambini”.
Sabato 20 e domenica 21 dicembre dalle 15 alle 22 sarà allestito il villaggio di Babbo Natale con il mondo di Fortnite e Frozen il regno del ghiaccio con tornei e truccabimbi a cura dei ragazzi del Musical , mentre dalle 10 alle 20 espositori con casette di legno faranno da cornice a piazza Mazzini con i loro prodotti tipici e artigianali. Il 31 dicembre il Capodanno in Piazza Garibaldi sarà curato dall’associazione Antifestival che proporrà Dj set e brindisi di mezzanotte.

News Correlate