giovedì, 6 Maggio 2021

Sensational Umbria, in mostra ad Expo Gate le foto di Steve McCurry

Oggi ExpoGate ospita alcune opere del grande fotografo Steve McCurry, su iniziativa di Cascina Triulza e della Regione Umbria.

La mostra, aperta fino all’8 febbraio, sarà visibile giorno e notte grazie all’esposizione con lightbox, grandi pannelli illuminati e visibili fronte e retro. Proporrà alcune opere storiche del maestro e gli scatti del progetto Sensational Umbria, promosso e organizzato dalla Regione Umbria. L’inaugurazione è per stasera, 27 gennaio, alle 19 presso ExpoGate a Milano, via Luca Beltrami, alla presenza di Fabrizio Bracco, assessore alla Cultura della Regione Umbria; Sergio Silvotti, presidente di Fondazione Triulza, con la partecipazione di Veronica Corvellini, testimonial campagna Sensational Umbria.

“Per l’Umbria questa anticipazione della Mostra Sensational Umbria rappresenta un’occasione importante di promozione – afferma – Lo sviluppo della collaborazione con Fondazione Triulza durante i sei mesi dell’Expo  offrirà un palcoscenico prestigioso alle eccellenze agro-alimentari, culturali, sociali ed imprenditoriali dell’Umbria”.

Sensational Umbria è il racconto di un viaggio in Umbria interpretato dalla sensibilità di Steve McCurry e dalla sua capacità di cogliere le esperienze di una vita quotidiana radicata nella storia e nelle tradizioni, ma allo stesso tempo proiettata e già immersa nel futuro. 

News Correlate