Si arricchisce il programma di ‘Calici di Stelle’ a Torgiano

Tra le novità 23 stand e contributo di 12 Comuni per gustare piatti tipici

Anche quest'anno a Torgiano la notte di San Lorenzo si festeggerà con 'Calici di stelle'. L'evento, ideato dal Movimento turismo del vino, si arricchisce per l'edizione 2011 di ulteriori novità, con la presenza di 23 stand e il contributo di 12 Comuni rappresentati dalle Pro loco locali che porteranno i loro piatti tipici. A soli 10 euro i visitatori potranno acquistare i 3mila ticket che permetteranno di degustare le prelibatezze del territorio e assaggiare 5 vini Doc. La manifestazione, nata in collaborazione con il Comune di Torgiano e l'associazione ‘Strada dei vini del Cantico', prevede non solo degustazioni ma anche momenti di intrattenimento con concerti e altre iniziative. Spazio anche alla beneficenza, infatti, parte del ricavato sarà destinato all'acquisto di apparecchiature endoscopiche ed ecografiche di per la diagnosi precoce dei tumori del tratto gastrointestinale e del fegato.
Durante la notte magica i visitatori potranno sorseggiare dell'ottimo vino ammirando le stelle cadenti nel giardino dell'Hotel Al grappolo d'oro, grazie all'angolo di osservazione astronomica 'Notte con le stelle' a cura del Planetario Ignazio Danti di Perugia.
"È un evento che ogni anno si arricchisce sempre più nei contenuti e nella collaborazione con più enti – ha dichiarato Marcello Nasini, sindaco di Torgiano – Grazie alla sinergia infatti siamo riusciti ad aumentare il numero dei ticket e speriamo di poter accontentare tutti".

editore:

This website uses cookies.