domenica, 19 Settembre 2021

Terni presenta la ‘Maratona di San Valentino’

L’Amatori Podistica Terni ha presentato la ‘Maratona di San Valentino’. La manifestazione si svolgerà domenica 16 febbraio con partenza da Ferentillo, passaggio nel borgo di Arrone e di tutta la Valnerina, fino al belvedere inferiore della Cascata delle Marmore e continuare verso  Terni dove terminerà. La maratona proseguirà fino al Comune di Narni per poi ritornare nel centro di Terni dove ci sarà l’arrivo.
“Un progetto impegnativo ma necessario per la città di Terni e di tutto il comprensorio – spiega Marcello Vettese dell’Apt – che potrà dare un momento  di sport ma anche di turismo e di concreta economia”.
La ‘Maratona di San Valentino’ riesce a promuovere, insieme a ‘Terni città di San Valentino patrono dell’amore’, la Cascata delle Marmore e i Comuni attraversati dall’evento: Ferentillo, Arrone, Montefranco, Narni e Terni.
“Un appuntamento che – dice Roberto Fabrini, assessore al Turismo del Comune di Terni – visti i precedenti per il  gran numero di presenze dall’Italia e da tutto il mondo, rappresenta l’evento valentiniano più importante, con un forte impatto mediatico a livello internazionale”. 
Tante le iniziative per allietare il giorno precedente alla maratona, come la messa del  podista presso la basilica di San Valentino, le visite guidate a Ferentillo, Arrone, Narni e alla cascata delle Marmore, e il Pasta Party all’expo marathon. Tra le novità il coinvolgimento della città di Terni il giorno della maratona, sia per la sovrapposizione con l’evento Cioccolentino, sia per l’apertura delle attività commerciali sensibilizzate dalle associazioni di categoria.

News Correlate