lunedì, 23 Dicembre 2024

Todi Festival, Michelangelo protagonista del nuovo spettacolo di Sgarbi

Dopo il successo dello spettacolo teatrale Caravaggio durante cui Vittorio Sgarbi ha condotto il pubblico in un percorso trasversale fra storia dell’artista ed attualità del nostro tempo, parte una nuova esplorazione sull’universo Michelangelo.

A presentare al pubblico umbro il nuovo spettacolo del professore e critico d’arte ferrarese, Michelangelo, in anteprima assoluta per l’Umbria, il prossimo 2 settembre (ore 21) in piazza del Popolo a Todi, sono l’associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore e Todi Festival. Lo spettacolo rientra nel cartellone della 31^ edizione del festival di teatro, danza, musica, arti visive e letteratura previsto fino al 3 settembre.
L’arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del Prof. Vittorio Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore, in scena interprete al violino, viola, oud ed elettronica), insieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte, e assieme all’ambizione di scoprire un Michelangelo inedito.
Biglietti in prevendita sul sito www.todifestival.it (biglietteria). Informazioni www.umbriaeventiautore.com.

News Correlate