martedì, 19 Novembre 2024

A Perugia master in Comunicazione e Management per Turismo

L’Università per Stranieri di Perugia ha istituito la 4^ edizione del Master internazionale di I livello in ‘Comunicazione e management per il turismo. Prodotti, mercati e tecnologie’ rivolto al settore turistico dell’hospitality e del tour operating.
Si tratta di un master certificato e convenzionato da INPS-Gestione dipendenti pubblici, che ha erogato 14 borse di studio a copertura totale del costo d’iscrizione, riservate ai figli e gli orfani dei dipendenti e pensionati dell’Istituto. Hanno aderito al progetto Federalberghi Nazionale, Federalberghi Umbria, Federalberghi della Provincia di Perugia e dell’Associazione Direttori d’Albergo dell’Umbria (ADA).
L’obiettivo è quello di sviluppare professionalità in grado di soddisfare la domanda, sempre crescente, di competenze specialistiche per la gestione e l’organizzazione di servizi turistici. I professionisti dovranno essere in grado di ricoprire ruoli di responsabilità nell’ambito delle attività di organizzazione, produzione e commercializzazione di prodotti/servizi appartenenti all’area turistica. Tale figura può svolgere la sua attività professionale sia come consulente, sia inserita stabilmente nelle varie tipologie di impresa turistica.
Il corso prevede 2 indirizzi di approfondimento e di specializzazione: tour operating management, per la gestione di aziende organizzatrici di viaggio; hospitality management, per la gestione di imprese ricettive. Il Master ha una durata annuale e un monte ore complessivo di 1.500 ore, che si svilupperanno nell’arco di 10 mesi; l’avvio delle attività è previsto per marzo 2014. Il percorso formativo prevede il conseguimento di 60 CFU e lo svolgimento delle seguenti attività: 400 ore d’aula; 650 ore di stage; 200 ore di studio individuale e assistito. Per informazioni: tel. 075.5746274/ 275/ 334/ 335 – [email protected].

News Correlate