venerdì, 25 Settembre 2020

Confindustria, 2°appuntamento con ‘I mercoledì del Turismo’

Si parlerà del rapporto tra turismo e dispositivi tecnologici

Mercoledì 12 dicembre, nella sede di Confindustria Perugia, è in programma il prossimo appuntamento con ‘I mercoledì del turismo di Confindustria’. Tema dell’incontro sarà il rapporto tra turismo e dispositivi tecnologici usati come mezzo di promozione turistica, intesa sia come promozione commerciale che territoriale.
Il seminario è in programma alle 15.30 nella sede di Confindustria Perugia e sarà condotto da Lino Trinchini, esperto di telefonia mobile, e Roberto Peretta, docente di Comunicazione digitale per il turismo all'Università degli Studi di Bergamo.
Quello del mobile è un universo in continua e rapida espansione e presenta delle caratteristiche che lo differenziano rispetto alle forme tradizionali di accesso al web. Ovviamente si parlerà anche di geolocalizzazione. Aspetto che trova una sorta di esaltazione proprio nell'ambito dell'uso di strumenti mobili di connessione. Inoltre, nel corso del seminario saranno illustrate delle modalità di impiego di questi sistemi ai fini della promozione del turismo e del territorio. I seminari sono a partecipazione gratuita.
Il programma dei prossimi appuntamenti: ‘Enit e Programma Nazionale per il Turismo’ 16 gennaio a Perugia; ‘Web 2.0 e realizzazione di prodotti turistici’ 20 febbraio a Terni; ‘Web reputation & Web analysis: concretamente di cosa parliamo e concretamente cosa devo/posso fare?’ 20 marzo a Perugia;  ‘Turismo ecosostenibile & web: una struttura ‘verde’ e il web’ 17 aprile a Terni; ‘Evoluzione di Google: il gigante continua a cambiar pelle e…non solo quella’ 22 maggio a Perugia.
A conclusione dei seminari il 25 maggio 2013 si terrà un GT Study Day aperto a tutti gli operatori presso la sede di Perugia.
Per informazioni: tel. 075.582731, oppure e-mail: info@confindustria.umbria.it.

 

News Correlate