Cascata Marmore, riapre ponte Canale ex centrale idroelettica Collestatte

Oggi, presso la biglietteria inferiore della Cascata delle Marmore, sono stati presentati i lavori di ristrutturazione di ponte Canale dell’ex centrale idroelettrica di Collestatte, costruito nel 1882. “L’intervento, finanziato dal Gal ternano, ha permesso la realizzazione dell’atteso collegamento tra la ‘via di Francesco’, il ‘trekking del Nera’  e la città di Terni”, spiega Stefano Notari della ’165 m Marmore falls’.
Il nuovo percorso permetterà il passaggio di escursionisti a piedi, in bike o a cavallo, andando ad arricchire l’offerta turistica del territorio.
“La realizzazione dell’opera è stata possibile – spiega Notari – grazie alla sinergia pubblico-privato tra il comune di Terni-Assessorato ai lavori pubblici, rappresentato dall’assessore Stefano Bucari; la cooperativa sociale Actl, rappresentata da Sandro Corsi e l’Icsim, rappresentata da Franco Giustinelli”.
Il costo totale dei lavori è stato di 132 mila euro, 80 mila dei quali finanziati dal Gal. La parte tecnica è stata, invece, curata da Federico Nannurelli, Miro Virili e Fabrizio Granaroli.

Al termine della cerimonia i sindaci di Scheggino, Ferentillo, Arrone, Montefranco, Polino, Terni e Stroncone hanno firmato un protocollo di collaborazione con il consorzio ‘San Francesco’s ways’ per la ‘via di Francesco’.

editore:

This website uses cookies.