Nuova pista ciclo-pedonale in provincia di Perugia

In provincia di Perugia è stata inaugurata una nuova pista ciclo-pedonale. L'apertura al transito dell'opera, eseguita dall'area Viabilità della Provincia di Perugia, è avvenuto alla presenza dei rappresentanti delle amministrazioni provinciale, regionale e del Comune di Città di Castello.
”La S.P. 105 di Trestina II° tratto – spiegano dall'assessorato provinciale alla Viabilità – rappresenta la viabilità principale di accesso e di congiunzione dei centri abitati di Cornetto e di Trestina nel comune di Città di Castello. In scala più ampia la strada rappresenta il collegamento tra due zone territorialmente più vaste altrimenti separate dallo sbarramento naturale del Fiume Tevere. Il bacino d'utenza è rappresentato oltre che dagli abitanti delle frazioni limitrofe, anche dal traffico veicolare proveniente/verso la e proveniente/verso i centri abitati presenti lungo le valli dei torrenti Minima, Seano e Nestore. Con questa pista ciclo-pedonale si permette il raccordo con la rete di ‘percorsi verdi’ esistenti in zona lungo il corridoio naturalistico del Tevere”.
L'inaugurazione è stata l'occasione per la presentazione della proposta progettuale di completamento dell'anello pedonale del tratto Cinquemiglia-Promano. Il nuovo percorso pedonale sarà realizzato in adiacenza alla S.R.3Bis Tiberina ed è compreso tra il km.113+523 ed il km.114+471 nel territorio del comune di Città di Castello.

editore:

This website uses cookies.