Terni vuole rilanciare il termalismo

Progetto ‘Le Province del benessere’ per aumentare appeal terme

La Provincia di Terni continua a promuovere il turismo termale con il progetto ‘Le Province del benessere’, approvato dal consiglio dei ministri. Il ternano è ricco di siti termali, dalle Fonti di San Gemini, al Parco dell'Amerino, dalle Terme di Parrano, alle Fonti del Tione fino alle Fonti di Tiberio. L'iniziativa si pone come obiettivo quello di far crescere il turismo termale il cui appeal sulla domanda sta aumentando costantemente. Un valore aggiunto per la provincia di Terni è l'integrazione del termalismo con le attrattive culturali, ambientali e naturalistiche di cui il territorio dispone. Altro elemento è far parte di una rete di siti in tutta Italia integrati fra loro grazie alle novità dal punto di vista promozionale.
“Le Province del benessere’ metterà in rete le eccellenze delle 11 Province italiane in una collaborazione reciproca che creerà un prodotto unico a livello nazionale, utilizzando le tecnologie di comunicazione attraverso i social networking che consentono un interscambio in tempo reale fra offerta e domanda, abbattendo i costi ed ottenendo risultati più efficaci. Verrà creato il marchio ‘Province del benessere’ dalla valenza nazionale e l'ambizione alla promozione italiana ed internazionale. 
“È un risultato importante – ha detto Feliciano Polli, presidente Provincia di Terni – perché inserisce la Provincia in una rete nazionale, rafforzando l'offerta in sinergia con le altre Province. In un momento di crisi questo progetto riveste un grande significato, perché realizza un brand turistico in un settore in forte crescita''.

editore:

This website uses cookies.