lunedì, 16 Maggio 2022

La gestione dell’aeroporto di Aosta passa in mano a commissario

Aurelio Marguerettaz, assessore regioanle al Turismo, in merito alla risoluzione della convenzione con Avda S.p.A. per la gestione dell’aeroporto Corrado Gex, approvata dalla giunta regionale della Valle d’Aosta, spiega che la gestione dello scalo passerà nelle mani di un commissario, secondo modalità e tempi adeguati per garantire che sia mantenuta l’operatività dell’aeroporto.

Per limitare la discontinuità nelle certificazioni aeroportuali, nei rapporti di lavoro e nei contratti relativi a servizi e forniture, è stato previsto che la risoluzione non abbia decorrenza immediata, ma che abbia efficacia decorrente dal subentro del commissario, il quale evidentemente dovrà dotarsi delle maestranze, dei contratti e delle garanzie necessarie per proseguire le attività operative dell’aeroporto, avvalendosi verosimilmente delle professionalità di cui è dotato lo scalo.

In attesa dell’individuazione del commissario, per la quale saranno attivate a breve le necessarie procedure, resta operativa la gestione attuale, che è ora in capo all’Amministratore giudiziario di Acda nominato dal Tribunale.

News Correlate