Completati il lavori allo Chalet il Gufo di Cervinia

Si sono recentemente conclusi i lavori dello Chalet il Gufo, un progetto dello studio Bettiol Architecture di Aosta e realizzato dall’Interior contractor Concreta. Il risultato è un lussuoso Chalet situato nella rinomata e raffinata località montana di Cervinia.
L’Interior contractor Concreta, su concept e disegno dello studio, si è occupato della realizzazione della struttura. Il risultato è un lussuoso Chalet situato nella rinomata e raffinata località montana di Cervinia.

Una struttura completamente nuova, nata dalla volontà della committenza, lo Chalet Il Gufo è sinonimo di ricercatezza ed eleganza nella qualità dei materiali utilizzati, per un livello di comfort superiore. La volontà della committenza è stata quella di creare una struttura ricettiva che creasse la sensazione di essere in una residenza privata e potesse al contempo essere funzionale per accogliere ospiti con aree di entertainment, come la gaming room e aree di relax, la spa e la piscina.

Lo Chalet Il Gufo si contraddistingue per il suo stile unico, a tratti nordico, che si esprime con sfumature di grigio e tonalità di colori scuri. Pur rimanendo un materiale primario utilizzato, il legno naturale nella sua classicità, caratteristico delle residenze private tipiche di montagna, è stato lavorato e trattato per raggiungere determinate colorazioni.

I pavimenti e le scale sono realizzati in rovere con la finitura fumè, mentre i rivestimenti delle travi e parte dell’arredamento sono realizzati in legno di abete, con una particolare finitura chiamata carbon grey.

Lo Chalet Il Gufo è il risultato di un lavoro in sinergia tra la fase di progettazione dello Studio Bettiol Architecture e la realizzazione dell’interior contractor Concreta che ha garantito la realizzazione del lussuoso chalet di Cervina, fornendo una chiave di lettura in grado di rispondere alle richieste e alle aspettative della Committenza.

editore:

This website uses cookies.