venerdì, 3 Dicembre 2021

San Valentino a La Thuile e a San Martino di Castrozza

Per i romantici l’hotel Planibel di La Thuile, in Valle d’Aosta, propone un weekend di relax e intimità. Durante il soggiorno ci si può dedicare una serata indimenticabile. L’appuntamento è nei pressi della chiesetta di Pont Serrand, di fronte all’Hotel Planibel, per risalire con il gatto delle nevi il Piccolo San Bernardo e raggiungere la baita Lo Riondet. Qui i proprietari vi accoglieranno con un ottimo vin brulé sotto le stelle per poi gustare all’interno della baita, al tepore del camino, la cena caratteristica. 

Per il rientro, le coppie più avventurose potranno scendere con gli sci e la luce soffusa delle torce, oppure fare una passeggiata romantica al chiaro di luna o tornare a valle con il gatto delle nevi.

Prezzo soggiorno Hotel Planibel: a partire da 122  euro (al giorno a persona in mezza pensione), prezzo escursione 65 euro a persona (cena e trasfer con gatto delle nevi).

Ai piedi del magnifico scenario delle Pale di San Martino, l’Hotel Majestic Dolomiti, suggerisce una serata a due sotto il chiaro di luna. Per le 18 si raggiunge in auto la Malga Ces dove “le Aquile di San Martino e Primiero”, le guide alpine locali, sono pronte ad accompagnare gli ospiti alla scoperta della natura e della bellezza delle Dolomiti.
L’escursione con le ciaspole dura circa un’ora, in seguito si torna alla Malga con la motoslitta per la cena a lume di candela con i vini e i prodotti locali.

Prezzo soggiorno Hotel Majestic Dolomiti da 90 euro (al giorno a persona in mezza pensione), prezzo escursione 35 euro a persona (accompagnamento da parte di una Guida Alpina, noleggio Ciaspole, cena tipica e transfer in Motoslitta). www.th-resorts.com  

News Correlate