Ascom Confcommercio Vda spegne 70 candeline

Ascom Confcommercio Valle d’Aosta celebrerà il suo 70° anniversario con un convegno in programma il 6 febbraio al Centro congressi Billia di Saint-Vincent, alla presenza del presidente nazionale Carlo Sangalli.

”Sarà l’occasione per festeggiare con i nostri aderenti – ha spiegato il presidente Pierantonio Genestrone – e per tracciare un bilancio di quanto l’associazione ha fatto negli in questi anni. Recentemente abbiamo superato le 2.200 adesioni, rappresentando circa l’80% dei settori del commercio e del turismo, quest’ultimo insieme all’Adava”.

All’organizzazione del convegno partecipa anche il Convention & Visitors Bureau dell’assessorato regionale al Turismo.
”Con Confcommercio i rapporti sono sempre stati buoni – ha detto Aurelio Marguerettaz, assessore regionale al turismo – e lo provano le riforme normative del settore che abbiamo avviato con la loro collaborazione, le manifestazioni realizzate insieme e soprattutto il sostegno che la Regione eroga agli operatori con i mutui a tasso agevolato, anche se i tempi sono cambiati, e ora non possiamo più garantire il nostro aiuto in cambio di niente”.

Durante l’evento celebrativo, che vedrà la partecipazione del presidente della Regione Augusto Rollandin, spazio anche  alla consegna dei premi ‘Aquile di Calimala’ agli operatori che hanno raggiunto 25, 40 e 50 anni di attività. 

editore:

This website uses cookies.