mercoledì, 12 Maggio 2021

Aosta, il Teatro romano torna ad essere ‘palco’ dell’estate

 

Il Teatro romano sarà protagonista dell’estate valdostana con ‘Eté au theatre’, rassegna di eventi musicali, artistici, cinematografici, di danza e teatro in calendario dal 6 luglio al 7 settembre. Oltre 40 appuntamenti tra i quali spiccano le esibizioni del pianista Stefano Bollani (31 luglio, nell’ambito di Aosta Classica) e del cantante Giovanni Caccamo (15 agosto).
“Al Teatro romano ridiamo la sua funzione originaria di luogo di cultura, spettacoli e divertimento”, ha spiegato Chantal Certan, assessore regionale alla cultura.
Protagonisti anche i castelli con i concerti di Chateaux en musique (10 appuntamenti fino al 30 agosto) e con i Caffè letterari (tre eventi, il 21 e il 25 luglio e il 7 agosto).
“Nobili dimore dal fascino senza tempo ospiteranno l’arte di ogni genere che farà da padrona per allietare e intrattenere turisti e villeggianti”, ha commentato Claudio Restano, assessore al Turismo. “È come se la storia romana desse slancio ai nostri giovani”, ha aggiunto Antonio Fosson, vicepresidente del Consiglio Valle.
Dall’11 al 28 agosto, con Chateaux ouverts, è prevista l’apertura temporanea straordinaria del Castello Vallaise di Arnad e dal 15 al 24 settembre, con Plaisirs de culture, sarà possibile visitare liberamente castelli, siti culturali e mostre organizzate dalla Regione.

News Correlate