Nuove visite guidate nel centro storico di Aosta


Aumenta l’offerta culturale per i turisti che scelgono Aosta come meta di soggiorno pet questa estate. La Giunta comunale, infatti, ha approvato l’attivazione di un servizio sperimentale di 8 visite turistico-culturali nel centro storico cittadino, dal 18 luglio al 5 settembre, riservate agli ospiti delle strutture ricettive del Comune. 

“La nostra città ha un potenziale di offerta straordinario – evidenzia Antonella Marcoz, vicesindaco e assessore al Turismo e Cultura – Abbiamo voluto creare un’opportunità di scoperta ‘consapevole’ del patrimonio storico-culturale cittadino. Il servizio è uno strumento di ‘fidelizzazione’ dei nostri visitatori, non facenti parte di gruppi che hanno acquistato pacchetti viaggio già precostituiti. Non stiamo solo immaginando la città turistica che vorremmo, ma stiamo mettendo mano alla costruzione di una progettualità a lungo termine che richiederà impegno, idee, voglia di mettersi in gioco e di collaborare insieme”.

Prevista un’unica visita settimanale, il sabato, della durata di 3 ore ciascuna. Le visite avverranno dalle 15.30 alle 18.30, con possibilità di variazione da concertare con l’affidatario del servizio, che sarà oggetto di apposita procedura di affidamento, nel rispetto della normativa vigente.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social