Al via ad Aosta la 7^ edizione di ‘Art & Ciocc’


Da oggi a domenica Aosta sarà la capitale del cioccolato grazie alla 7^ settima edizione di ‘Art & Ciocc’, il tour dei cioccolatieri che, ancora una volta, parte dal capoluogo regionale valdostano. La manifestazione è stata presentata da Patrizia Carradore, assessore comunale al Turismo, con Roberto Donolato, organizzatore di ‘Art & Ciocc’, eil maestro cioccolatiere Valter Pavanetto di Jesolo.
“In un periodo di non grande afflusso turistico – ha detto Carradore – questa iniziativa richiama ad Aosta anche appassionati da fuori regione”. “Siamo alla 7^ edizione – ha aggiunto Donolato – ma non risentiamo affatto della crisi del settimo anno, anzi, abbiamo nuovi espositori che hanno aderito alla nostra iniziativa”. 
Quattro nuove aziende saranno presenti in piazza Chanoux: ‘Or Falafel’, ‘L’artigiano perugino’, ‘Lo scrigno del cioccolato’ e ‘Morisco dolciaria’. Sarà presente anche Peter Adriaenssens, proveniente dal Belgio, uno dei Paesi simbolo del cioccolato.
Inoltre il laboratorio allestito in piazza Chanoux sarà impreziosito dalla presenza di Dario Hartvig, di Carmagnola, artista noto per la creazione del ‘Panettone d’oro’, panettone ricoperto di foglie d’oro alimentare con alla base una corona di cristalli Swarovski. Il dolce fu acquistato da un magnate russo per un valore di 80.000 euro. ‘Art & Ciocc’ è aperto dalle 9 alle 21.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social