Dal 31 ottobre al 3 novembre ad Aosta torna l’appuntamento con 'Art & Ciocc', l'evento itinerante dedicato alle migliori produzioni nazionali di cioccolato. Il tour dei cioccolatieri, giunto alla 6^ stagione con oltre 30 città toccate in tutta Italia, è nato nel 2008 e deriva il suo nome dall'associazione 'Art & Ciocc', costituita nel 2008 con l'intento di promuovere il cioccolato artigianale e diffondere la cultura del cioccolato.
L'evento di Aosta aprirà la nuova edizione che si concluderà nel mese di aprile 2014 dopo aver fatto tappa nelle più importanti vie e piazze italiane.
In piazza Chanoux, saranno allestiti gli stand dei produttori dove sarà possibile degustare ed acquistare ima varietà di cioccolatini, tavolette di cioccolato, praline, dragee, cremini, torte e tartufi e ancora liquore al cioccolato servito in cialde croccanti, cuneesi al rhum, cioccolato di Modica, maxi-cremino alla nocciola e gianduia, passando per torrone con cioccolato, cioccolatini al peperoncino e olio extravergine, castagnaccio, strudel e molte altre specialità, compiendo un vero e proprio giro d'Italia da nord a sud attraverso le infinite declinazioni del cioccolato.
Previsti anche alcuni eventi collaterali come laboratori del gusto, atelier creativi sul cioccolato e lezioni di arte pasticciera.