A Nus ci si tuffa nel medioevo per 2 giorni

Il 27 e 28 aprile torna l’appuntamento con ‘Les Franchises du Bourg de Nus’

Il 27 e 28 aprile ‘Les Franchises du Bourg de Nus’, evento che mescola storia, tradizione, spettacolo ed enogastronomia, animerà la località vicino ad Aosta in uno scenario d'altri tempi. Durante la 2 giorni sono in programma diverse attività di animazione con spettacoli e concerti di danze storiche e musica medievale, competizioni con le spade, il mercatino artigianale oltre alle sfilate dei gruppi storici, alla fiaccolata nel borgo.
Momento clou sarà la rievocazione del fatto storico che dà il nome alla manifestazione: il 26 aprile 1296 i Signori dell'epoca concessero le franchigie agli abitanti del borgo di Nus, tra le quali le libertà da ogni schiavitù e prestazione obbligatoria di lavoro.
Il pomeriggio del 27 aprile si terranno giochi per bambini, la sfilata con la fiaccolata e l'apertura degli stand gastronomici, mentre il giorno successivo sono in calendario il mercatino artigianale di oggettistica antica, materiali in legno e ferro, cera, ceramica, cuoio, tessuti artigianali e prodotti enogastronomici, la sfilata e il cerimoniale storico e le animazioni a tema medievale. 

editore:

This website uses cookies.