martedì, 27 Febbraio 2024

Le cime innevate di Courmayeur invadono Milano

Courmayeur vi aspetta sulle piste, naturalmente, già aperte dallo scorso fine settimana, ma anche – a sorpresa – tra i grattacieli di Milano, precisamente a CityLife Shopping District, la più suggestiva business area della città. Meet Courmayeur, ogni weekend dal 9 dicembre al 14 gennaio, tele-trasporterà i CityLifers tra le vette per vivere virtualmente l’atmosfera e gli scenari innevati di Courmayeur. Per più di un mese, sabato e domenica (in orario 10-12 e 14-18), visitando lo Shopping District, al piano zero, ci sarà la possibilità di vivere un’esperienza immersiva, grazie alla collaborazione nata tra Courmayeur Mont Blanc Funivie, Skyway Monte Bianco e CityLife Shopping District.

Con il photo opportunity, al primo piano, in Food Hall,che sfrutta un backdrop ispirato alla natura di Courmayeur, i CityLifers potranno posizionarsi e scattare foto e selfie per ritrovarsi immersi nel paesaggio invernale di Courmayeur. Al piano zero, invece, grazie a un visore VR, invece, si approda sulla terrazza di Punta Helbronner, terza stazione della funivia Skyway Monte Bianco: a 3.466 m di altitudine sembra di toccare le vette con un dito. Voltando la testa in ogni direzione, a 360°, si gode di una vista che si estende su Courmayeur, la cima del Monte Bianco, il Dente del Gigante, con i ghiacciai e i contorni delle montagne che sfumano in lontananza.

Courmayeur a CityLife Shopping District è un invito a scoprire la località di persona, a cominciare dalla novità assoluta dell’inverno 2023-2024: Buongiorno Courmayeur. La nuova iniziativa di Courmayeur Mont Blanc Funivie permette di salire all’alba sulle piste grazie all’apertura straordinaria degli impianti a fune. Si entra in punta di piedi, anzi di sci, nel silenzio di un comprensorio ancora “addormentato” e, mentre i raggi del sole illuminano di riflessi rosati la natura, si scende a valle sulla neve appena battuta.

Un’esperienza esclusiva su prenotazione, per massimo 50 persone, che parte dalla stazione della cabinovia di Dolonne e inaugura in anteprima tutto il versante dello Checrouit. Tre gli appuntamenti – domenica 4 febbraio, domenica 25 febbraio e domenica 10 marzo – per cogliere l’invito di Courmayeur: “Live your Peaks!”.

Con il brand Range Rover, JLR Italia conferma, anche per la stagione invernale 2023/2024, la propria presenza a Courmayeur come partner di località. La Range Rover House, sempre presso lo Chalet de l’Ange, con un rinnovato design che riflette i codici stilistici del brand, aprirà le porte dal 7 al 10 dicembre e dal 26 dicembre al 7 gennaio per accogliere ed offrire ai clienti esperienze uniche e mirate in uno spazio esclusivo in cui vivere l’essenza Range Rove

La strategia Reimagine di JLR riflette una vision sostenibile del Modern Luxury guidato dal design. L’azienda sta proseguendo il suo percorso per diventare carbon net zero su tutta la propria catena di approvvigionamento, prodotti e processi entro il 2039. L’elettrificazione e la sostenibilità sono al centro di questa strategia e prima della fine del decennio le nostre linee Range Rover, Discovery e Defender avranno ciascuna un modello puramente elettrico, mentre il brand Jaguar sarà solo ed esclusivamente elettrico.

Parte integrante della strategia Reimagine è la recente presentazione delle House of Brands con cui JLR passa ad un approccio distinto per marchio per amplificare il carattere unico di ciascuno dei suoi brand – Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar – e accelerare la realizzazione della visione dell’azienda, ovvero dare orgogliosamente vita ai brand Modern Luxury più desiderabili al mondo in grado di soddisfare i clienti più esigenti.

Il Gruppo CVA, con sede in Valle d’Aosta e impianti in tutta Italia, nasce nel 2001. È l’unico operatore italiano integrato su tutta la filiera dell’energia pure green ed opera anche nel settore dell’efficientamento energetico.

L’attuale parco impianti consta di 934 MW di potenza derivante da impianti idroelettrici, 54 MW da impianti fotovoltaici e 157,5 MW da impianti eolici. Protagonista della transizione energetica, il Gruppo prevede un piano strategico di investimenti al 2027 che porterà ad un incremento di 804 MW di nuovi impianti fotovoltaici ed eolici, per una produzione aggiuntiva di 1.440 GWh di energia rinnovabile.

CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, caratterizzato da un’offerta premium, trasversale e accessibile, volta a creare un’esperienza di shopping leisure irripetibile. Con una superficie commerciale utile di 32.000 m2 e un bacino di utenza di 2,5 milioni di persone, CityLife Shopping District ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano. Grazie alla sua unicità sia dal punto di vista commerciale che architettonico, il progetto ha saputo incontrare l’interesse degli operatori e dare valore aggiunto alla città di Milano nel suo insieme. Immerso nel secondo Parco pubblico della città, CityLife Shopping District è inserito in un quartiere interamente pedonale, con viabilità e parcheggi interrati. CityLife Shopping District è di proprietà del fondo Mantegna gestito da Generali Real Estate SGR S.p.A.

News Correlate