Musica e intrattenimento per il Natale di Aosta


La città di Aosta si prepara al Natale con una serie di eventi organizzati dal Comune in collaborazione con Confcommercio della Valle d’Aosta. Quest’anno la musica sarà al centro delle iniziative: il 13 dicembre con il coro La Manda di Hône; il 20 dicembre con la corale Les Hirondelles di Arpuilles, mentre la chiusura sarà affidata, martedì 23 dicembre al coro Dames de la Ville d’Aoste.

“Abbiamo pensato anche a eventi per le famiglie – spiega l’assessora al Turismo Cecilia Lazzarotto – e verranno realizzati nei quartieri, perché la magia del Natale possa essere respirata ovunque in città. Il primo è fissato per il 17 dicembre, nell’ex area mercatale di via Volontari del Sangue, il secondo invece il 20 al quartiere Dora. I bambini potranno incontrare Babbo Natale e i suoi elfi e consegnargli la loro letterina”.

“Siamo contenti di condividere questo nuovo percorso con l’amministrazione – sottolinea il presidente di Confcommercio Aosta, Ermanno Bonomi – e di collaborare insieme agli eventi del Natale. I mercatini di Natale stanno funzionando bene, e sono un indotto importante per il commercio della città”.

Le vie del centro si trasformeranno in un villaggio di Natale e animatori in costume da Schiaccianoci proporranno ai visitatori quiz, piccoli giochi e indovinelli. “I dati dei flussi turistici – commenta all’assessora allo Sviluppo economico, Simonetta Salerno – sono particolarmente positivi e ci spingono ancor più a proseguire nell’azione di sostegno al tessuto economico e commerciale di Aosta che intendiamo realizzare attraverso iniziative specifiche che diano corso agli impegni politici”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social