Funivia Monte Bianco sarà simbolo della VdA a Expo 2015

“Le previsioni sui tempi di realizzazione di quella che è un’opera strategica per il turismo della Valle d’Aosta sono in linea con le attese. Ed è quindi per ora confermata l’apertura al pubblico nel maggio del 2015”. È quanto ha affermato Aurelio Marguerettaz, assessore regionale al Turismo, sui lavori della Funivia del Monte Bianco.
Per la Funivia del Monte Bianco, che sarà uno dei simboli della Valle d’Aosta all’Expo 2015, il costo previsto è di 105 milioni di euro. “Più precisamente – ha aggiunto Marguerettaz – di euro 105 milioni 380 mila 625,86 euro, come nel contratto di appalto stipulato con l’appaltatore e comprensivo di lavori e oneri della sicurezza. L’importo complessivo del ‘quadro tecnico economico’ dell’opera, comprensivo di tutte le voci previste dalla legislazione, quindi tecniche, inflattive, impreviste, fiscali, e approvato con la deliberazione della Giunta regionale n. 1927 del 16 luglio 2010, è invece pari a 138 milioni 111 mila 949,90 euro”.
Per quanto attiene lo stato di avanzamento dell’opera, al 30 giugno 2014, è stato certificato il 67,6% dei lavori. Marguerettaz ha sottolineato che nel gennaio 2014 “è stata sottoscritta con la Funivie Monte Bianco s.p.a. la concessione dei beni immobili e mobili costituenti il complesso funiviario, la quale prevede che siano a carico del concessionario, oltre alla gestione, tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto”.

editore:

This website uses cookies.