Al via la stagione invernale 2024/25 della Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta si prepara, nel segno della coesione e della condivisione tra le diverse anime che ne contraddistinguono il territorio, a proporsi una volta di più quale destinazione di riferimento della prossima stagione invernale. Una meta per tutti: da chi la sceglie per apprezzarne cultura e gastronomia oppure per vivere la natura con le racchette da neve lungo i sentieri di fondo valle, o ancora per assaporare il piacere del brivido che danno la neve fresca e le adrenaliniche piste di discesa e freeride!

“La Stagione invernale in Valle d’Aosta sta per essere inaugurata con l’imminente apertura del comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia previsto per sabato 26 ottobre. I cinque grandi comprensori della nostra regione, Courmayeur, Breuil-Cervinia, La Thuile, Monterosa Ski e Pila si presentano agli appassionati dello sci con degli impianti all’avanguardia e con delle novità interessanti; protagoniste saranno anche le stazioni sciistiche più piccole, ma non meno importanti, che si rivolgono ad un target per famiglie – dice l’assessore al Turismo, Sport e Commercio Giulio Grosjacques – la Valle d’Aosta punta ad essere destinazione di spicco dell’inverno 24/25 anche con i grandi eventi sportivi, cinque competizioni di livello internazionale, tra cui tre gare di Coppa del Mondo, saranno ospitate sulle nostre montagne per rendere il nostro territorio sempre più attrattivo. I grandi eventi contribuiranno a potenziare la notorietà del nostro brand turistico sia sul mercato nazionale che sul mercato estero”.

“I comprensori sciistici valdostani si presentano all’avanguardia grazie agli importanti investimenti realizzati nelle infrastrutture funiviarie e nei sistemi di innevamento programmato. Questi interventi non solo garantiscono una qualità elevata dell’offerta sciistica, ma rappresentano anche una garanzia di avvio della stagione invernale per gli appassionati di sci e per gli operatori economici. Gli impianti a fune sono fonte di crescita sociale ed economica per l’intero territorio e rappresentano un asset importante e strategico in grado di proporre opportunità di lavoro e rafforzare la competitività della Valle d’Aosta, fiera regione autonoma di montagna – dice Luigi Bertschy, assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile – tra le principali innovazioni infrastrutturali della stagione invernale 2024/25 vi sono la nuova telecabina Pila-Couis a Pila che sarà utilizzabile nel secondo tratto e la nuova seggiovia Golliet a Cervinia, ma sono numerosi gli investimenti in tutti i comprensori finalizzati a migliorare la qualità delle piste, la sicurezza e la sostenibilità attraverso concrete politiche di adattamento ai cambiamenti climatici in corso”.

Sarà on air il prossimo 3 novembre, la nuova campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta: Valle d’Aosta ti porta a un altro livello con un commercial veicolato sui canali RAI, Publitalia e La7 oltre ai principali circuiti cinematografici italiani. ‘Valle d’Aosta ti porta a un altro livello’ è l’espressione di un’ascesa che, partendo dal fondovalle, porta, passo dopo passo, verso i 4000 mt delle più alte vette d’Europa, attraverso esperienze uniche e su misura da vivere tutto l’anno. È l’espressione, non stereotipata, di un territorio che si offre alla scoperta e all’esplorazione di ognuno, in modo inclusivo, secondo le proprie capacità, le proprie attitudini, il proprio ritmo.

editore:

This website uses cookies.