Intesa con Ascom per rilanciare Aosta

Il Comune pensa a iniziative comuni per rilanciare il commercio

Patrizia Carradore,  assessore comunale Turismo e Attività produttive di Aosta ha in contatto i vertici di Ascom per un rilancio della città. "Abbiamo fatto il punto – commentano Pierantonio Genestrone e Giuseppe Sagaria, rispettivamente presidente di Confcommercio VdA e Ascom Aosta – sulle principali problematiche che interessano il settore e per valutare la possibilità di concordare iniziative comuni tese a rilanciare il commercio cittadino".
Inoltre, la Carradore, nella medesima nota, sottolinea "la piena disponibilità a sostenere le esigenze della categoria e ribadisce che solo facendo sistema tra istituzioni e operatori commerciali sarà possibile uscire dalla crisi o quantomeno limitarne gli effetti e la durata".
A sua volta l'Ascom ha manifestato all'assessore "preoccupazione per le criticità che, in aggiunta alla già grave crisi economica generale, pesano sulle varie attività e per le quali occorre, in quanto di competenza, l'intervento risolutore dell'amministrazione comunale con il coinvolgimento degli operatori stessi per lo sviluppo di iniziative che possano rinvigorire la propensione turistico commerciale della città".

 

editore:

This website uses cookies.