Wi-fi free al Forte di Bard

Con una semplice registrazione si potrà navigare dal proprio telefonino

Adesso i visitatori del Forte di Bard avranno la possibilità di collegarsi ad internet gratuitamente all'interno della fortezza dopo una semplice registrazione. La novità è stata annunciata da Gabriele Accornero, ad del Forte.
''L'estensione al Forte di un ambiente wi-fi – spiega – consente ai visitatori di connettersi gratuitamente alla rete con i propri dispositivi nella maggior parte degli spazi del monumento, il tutto in condizioni di sicurezza in materia di protezione dei dati e di identificazione utenti. Da tempo abbiamo avviato un impegnativo progetto di una copertura web senza fili che certamente rappresenterà un servizio aggiuntivo per i visitatori''.
La navigazione avviene in maniera semplice, via sms attraverso una password personalizzata senza scadenza che consente di accedere alla rete. Il nome della connessione wi-fi 'FortediBard' appare in maniera automatica all'utente che intende registrarsi. Il servizio è accessibile nell'edificio di Accoglienza e Infopoint, Piazza di Gola e Piazza d'Armi. Inoltre, sono coperte dal servizio le sale conferenze Archi Candidi e Olivero all'interno dell'Opera Carlo Alberto e l'Opera Mortai dedicata alle attività didattiche.

 

editore:

This website uses cookies.