Aosta, da dicembre parte navetta per sciatori per Pila


Il 5 dicembre ad Aosta entrerà in servizio la navetta degli sciatori che collegherà la città con la stazione della cabinovia per Pila. 

Il servizio ‘Hello Ski’ costerà circa 25 mila euro e sarà finanziato con una quota degli introiti comunali dell’imposta di soggiorno. Agli sciatori sarà chiesto un contributo massimo di 2 euro.
Il pulmino raccoglierà i turisti all’Arco d’Augusto, in piazza Plouves e in piazza della repubblica dalle 8 alle 9.30. Le corse di ritorno sono previste dalle 16.30 alle 18. Il trasporto è esteso anche agli alberghi della frazioni.

“L’iniziativa – ha spiegato Antonella Marcoz, vicesindaco di Aosta – vuole valorizzare il fatto che Aosta è l’unica città italiana ad avere una propria stazione di sci”.

Inoltre, con i fondi dell’imposta turistica saranno organizzate da dicembre a gennaio delle visite guidate gratuite della città di Aosta. I restanti 60 mila euro saranno impiegati per il ‘Marché Vert Noel’.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social