150 mila euro per attrarre i turisti delle regioni di prossimità

Occhi puntati su turismo gastronomico e vacanza attiva

Ammontano a 120 mila euro i soldi che la Valle d'Aosta investirà a sostegno della propria offerta turistica nelle regioni italiane di prossimità (Piemonte, Lombardia e Liguria) e di nuova prossimità (Emilia- Romagna e Toscana).Il piano di azioni punterà alla promozione dell'offerta enogastronomica, culturale, slow holiday e sci, attraverso ‘Eataly’ per il tramite della Chambre Valdotaine. Inoltre, spazio al tema della 'vacanza attiva', richiamandosi al patrimonio ambientale e naturalistico della regione alpina in ottica sportiva.
In relazione al primo obiettivo è previsto, oltre all'inserimento di prodotti dell'enogastronomia valdostana nei punti vendita 'Eataly' di Torino, Genova, Bologna e Roma, anche l'allestimento, nelle stesse sedi, di corner di informazione turistica sulla Valle d'Aosta, che rimarranno aperti al pubblico fino alla fine di maggio. Inoltre, attraverso l'adv 'Liberitutti', saranno proposti pacchetti turistici predisposti dai consorzi e dai club di prodotto valdostani e gli skipass online valdostani.
Per il secondo obiettivo, invece, dal mese di aprile la VdA sarà presente alla Maratona di Milano del 15 aprile per proporre offerte turistiche relative al benessere e alle attività all'aperto. Inoltre, la Regione parteciperà alla 7^ edizione del ‘Riminiwellness’, evento dedicato al fitness, al benessere e allo sport, in programma a Rimini dal 10 al 13 maggio. Infine, verranno organizzati una conferenza-evento sulla celebre gara valdostana di skirunning 'Tor des geants' con lo psicologo dello sport Pietro Trabucchi, autore del libro 'Perseverare e' umano' e un evento stampa con la probabile partecipazione del celebre dj radiofonico Linus. 

editore:

This website uses cookies.