Buoni dati dei comprensori sciistici durante le festività

In crescita quasi tutti i comprensori eccetto Cervinia e MonterosaSki

Partenza con il botto per la stagione turistica invernale nelle stazioni sciistiche valdostane. Durante le festività, infatti, quasi tutti i comprensori hanno registrato numeri in crescita rispetto all'anno passato. A Pila gli incassi sono cresciuti del 5% e le presenze del 3% rispetto al 2011. In media sono state 5000 le presenze registrate durante il periodo di vacanza con un picco di 9.200 il 31 dicembre.
A La Thuile, come spiega Corrado Giordano, direttore del comprensorio, “le vacanze sono state molto positive, soprattutto dopo Natale. Fino al 5 di gennaio si sono registrate in media 8500 persone al giorno con un picco di 9.600 passaggi il 3 di gennaio”. Rispetto al 2011 la stazione registra un incremento del 10% di passaggi.
Bene anche Courmayeur. “Sono soddisfatto per l'andamento della frequentazione ­ sottolinea Danilo Chatrian, ad Courmayeur Mont Blanc Funivie – molto positiva rispetto alla scorsa stagione invernale e a livello della stagione record 2010-2011”. Nella stazione vi sarebbe stato un incremento di passaggi rispetto al 2011.
A Cervinia è stato difficile superare i risultati del 2011.
“L'andamento complessivo della stagione è buono ­ spiegano dalla stazione – se paragonato allo scorso inverno si registra un lieve calo ma l'anno scorso per la Cervino S.p.A. è stato un anno record dovuto alla mancanza generale di neve nelle Alpi”. La media della presenze giornaliere è stata di 12.000 sciatori al giorno con un picco di 13.500 il giorno del 31 dicembre.
Segno meno anche per MonterosaSki che registra un calo del 4% di presenze rispetto allo stesso periodo del 2011. In totale hanno scelto la stazione oltre 106mila persone con un picco di 13mila presenze registrate il 30 dicembre.

 

editore:

This website uses cookies.