Sirdar lancia nuove escursioni con le racchette da neve

Ogni giovedì fino all’inizio di aprile ciaspolate diurne e il lunedì anche by night

Scoprire la Valle d'Aosta attraverso escursioni con le racchette da neve. È la proposta di ‘Sirdar Montagne et aventure', associazione dove guide alpine, escursionistiche, maestri di sci e mountain bike, lavorano insieme per garantire divertimento ed emozioni ai turisti in tutte le stagioni.
Sirdar propone passeggiate giornaliere con le racchette da neve ogni giovedì fino all'inizio di aprile. Il territorio interessato è quello delle valli del Monte Bianco, Val Veny e Val Ferret, ma anche il Parco nazionale del Gran Paradiso. Accompagnati da un guida escursionistica i visitatori verranno condotti, di volta in volta, in Val Ferret ad ammirare il Monte Bianco e i suoi ghiacciai, al Col de Bard, nel comune di La Salle, sulla Becca France-Vetan, in Valnontey, nel cuore del Gran Paradiso, sui sentieri di caccia reali di Orveille di Valsavarenche e in val di Rhemes, agli alpeggi di Chausettaz.
Ma l'associazione propone anche escursioni notturne ogni lunedì con il tour dei villaggi di Courmayeur, alla scoperta dei vecchi sentieri rurali attraverso le vigne più alte d'Europa, a Entreves, La Palud, La Saxe, Villair, Ermitage e Dolonne, con cena in baita o degustazioni di prodotti tipici.

 

editore:

This website uses cookies.