martedì, 19 Novembre 2024

Scalo Venezia, Save presenta nuovo sito marcopolodomani.it

È già online marcopolodomani.it, nuovo sito ideato da Save per garantire un flusso continuativo di informazioni sul Master Plan dello scalo del capoluogo veneto e sui singoli progetti in esso previsti. Il sito si inserisce nell’ecosistema web del gruppo Save, poggiante su una nuova piattaforma progettata e implementata da TSW Srl, che ha visto l’anno scorso il lancio dei rinnovati siti veniceairport.it, trevisoairport.it e grupposave.it.

Save ha concluso questo processo innovativo con la realizzazione di un sito che ‘racconta’ la nuova stagione di progettualità e sviluppo infrastrutturale del Marco Polo che si concretizzerà in investimenti complessivi di oltre 630 milioni di euro entro il 2021.

“In questa nuova fase – spiega un comunicato di Save – la comunicazione con il territorio e con l’utenza più allargata è quanto mai utile e opportuna, non solo per far comprendere le ragioni di cantieri continuativi, ma anche per condividere con trasparenza e semplicità un processo complesso che coinvolge direttamente una comunità aeroportuale di circa 5.000 lavoratori diretti”.

Quattro le sezioni in cui si articola il sito: progetto / sostenibilità / soggetti coinvolti / news, ciascuna suddivisa in sottosezioni che permettono vari livelli di approfondimento.

La sottosezione ‘mitigazioni e compensazioni’ è importante per la relazione con la comunità limitrofa all’aeroporto, in quanto presenta le misure incluse da Save nello Studio di Impatto Ambientale oggi allo studio della Commissione VIA (Valutazione Impatto Ambientale) del Ministero dell’Ambiente che dovrà approvare, per quanto di sua competenza, il Master Plan, prima della definitiva approvazione da parte del Ministero dei Trasporti.

News Correlate