Aman Venice è pronto a sorprendere i suoi ospiti con un ricco programma di attività culturali ed esperienze culinarie per illuminare la stagione più magica dell’anno.
A partire dall’8 dicembre, l’hotel si vestirà a festa con scintillanti decorazioni, accendendo le luci del maestoso albero di Natale nella lobby.
Ad aprire il programma festivo sarà il tradizionale tè del pomeriggio servito dalla Vigilia di Natale fino al 30 dicembre nel suggestivo The Bar, tra le note di canti natalizi accompagnati dal pianoforte.
La serata continua al ristorante Arva, capitanato dall’Executive Chef Matteo Panfilio
che, per l’occasione, propone un delizioso menu a base di pesce, in perfetta linea con la tradizione. Dopo la cena, gli ospiti sono invitati a partecipare alla Messa di Mezzanotte in compagnia del team dell’hotel nella Basilica di San Marco o in quella di Santa Maria Gloriosa dei Frari, la chiesa più grande della città. Al loro ritorno, saranno accolti da una tazza di cioccolata calda e una fetta di panettone della Pasticceria Giotto di Padova: una cooperativa sociale locale fondata 18 anni fa all’interno del carcere ‘Due Palazzi’, che fornisce ai detenuti opportunità di reinserimento nel mondo del lavoro riducendo sensibilmente il tasso di recidiva. Un’iniziativa solidale che si inserisce perfettamente nella visione del gruppo alberghiero, che punta a collaborare quanto più possibile con realtà locali e sostenibili.
Il 25 dicembre, dopo aver partecipato alla Messa di Natale presso la Basilica di San Marco, gli ospiti avranno la possibilità di scegliere tra un pranzo o una cena straordinari, con un menu ispirato alla tradizione natalizia. Successivamente, sarà possibile godere di un pomeriggio intimo e accogliente nel Piano Nobile dell’hotel, intrattenendosi con giochi da tavola insieme ai propri cari in un momento di condivisione e calore, nel pieno spirito del Natale all’italiana. Per rendere unica la giornata di Santo Stefano, gli ospiti possono accompagnare il General Manager di Aman Venice, Licinio Garavaglia, nella Great Christmas Walk: una passeggiata tra le calli della città con tappa alla Peggy Guggenheim Collection per una visita guidata della meravigliosa galleria che si affaccia sul Canal Grande.
La sera del 31 dicembre, dopo l’aperitivo, gli ospiti saranno accolti al ristorante Arva, dove potranno gustare una cena gourmet che mette in risalto il pescato fresco della Laguna, seguendo la filosofia sostenibile dell’Executive Chef di Aman Venice. Mentre ci si avvicina al conto alla rovescia per la mezzanotte, gli ospiti che lo desiderano potranno prenotare un tour in barca per ammirare da un punto di vista privilegiato gli spettacolari fuochi d’artificio illuminare la laguna. La tradizione non verrà trascurata, con lenticchie e zampone a concludere la serata. Il 1° gennaio, i festeggiamenti continueranno con un sontuoso brunch, il modo perfetto per brindare all’anno che verrà.
Durante l’intero periodo festivo, Aman Venice offrirà numerose attività a tema per tutta la famiglia. I più piccoli potranno partecipare a un laboratorio di biscotti natalizi, mentre gli adulti avranno l’opportunità di visitare le botteghe di artigiani locali alla scoperta delle tradizionali scarpe furlane, della pregiata carta marmorizzata e del vetro di Murano.
“Ci piace considerare Aman Venice come una seconda casa calda e accogliente per i nostri ospiti,” racconta Licinio Garavaglia, General Manager di Aman Venice. “Siamo felici di potere proporre un ricco programma di attività per permettere ai nostri ospiti di creare ricordi indelebili godendosi le feste nella magica atmosfera di Venezia, senza però rinunciare alle tradizioni di casa, all’odore dei biscotti caldi e ai giochi di società in famiglia”.