martedì, 30 Aprile 2024

New Entry WorldHotels sul Lago di Garda per BWH Hotels

Una nuova struttura e una nuova destinazione italiana arricchiscono la Collection WorldHotels di BWH Hotels Italia & Malta: sul Lago di Garda con il brand Worldhotels Crafted entra nel portfolio degli alberghi, Hotel Al Caminetto. L’albergo si trova a Torri del Benaco, in provincia di Verona. Hotel Al Caminetto WorldHotels Crafted apre a conclusione di un radicale rinnovamento di spazi e design a cura dello studio di architettura A_LM Atelier Lampugnale Morando di Benevento.

“Siamo entrati in contatto con l’universo BWH grazie al Contest LifeStyleHotel e premiati nella categoria Miglior Concept Narrativo. Il progetto di rifacimento ci ha consentito di offrire un nuovo posizionamento all’albergo. In questo senso la scelta di affidarci a BWH Hotels è stata strategica: WorldHotels Crafted ci è parsa da subito la soluzione di brand ideale per un boutique hotel con una precisa identità lifestyle, inoltre il team BWH ci ha assicurato un notevole supporto per la start-up: a partire dalla riorganizzazione dei processi e l’impostazione della strategia”, dice il proprietario Marcello Consolini.

“Il nostro è un boutique hotel adults only con caratteristiche uniche su questa destinazione: crediamo che una collection internazionale come WorldHotels con il brand Crafted possano contribuire anche a valorizzarla”, afferma il direttore Nicola Thurner.

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo ingresso nel Gruppo: Hotel Al Caminetto Worldhotels Crafted ci consente di tornare a presidiare un’area strategica come il Lago di Garda e contestualmente di consolidare il portfolio Leisure grazie ad una struttura completamente rinnovata”, commenta Fabrizio Doria, Chief Development Officer di BWH Hotels Italia & Malta.

Hotel Al Caminetto WorldHotels Crafted, si trova a 50 metri dal lungolago e dispone di 17 suite, esclusiva terrazza panoramica con vista sul Castello Scaligero e piscina a sfioro con acqua marina.

Il nome rimanda al cuore dell’abitazione della famiglia Consolini: il camino, tradizionale focolare domestico, luogo prediletto della madre dell’attuale proprietario che, a lungo, è stata a capo del ristorante. Nel solco di questa attenzione, la colazione è servita alla carta, come momento ricercato ed esclusivo, e curata dallo Chef. L’hotel dispone di un parcheggio multilivello per i clienti, oltre a colonnine per la ricarica di auto elettriche.

News Correlate