Palazzo Rota: nuovo indirizzo dell’ospitalità veneziana


Palazzo Rota – Luxury Apartments è la novità assoluta del panorama veneziano, con 6 appartamenti di lusso destinati ad ospiti alla ricerca di esperienze più sofisticate. Edificato originariamente come opificio tessile, ha subito diverse trasformazioni nel corso dei secoli, diventando vetreria, poi museo e ancora residenza nobiliare: ogni trasformazione ha lasciato un’impronta, facendo di questo edificio un prezioso testimone del retaggio veneziano.

Una dimora storica del 1300, a pochi passi da piazza San Marco, torna all’antico splendore grazie all’appassionato impegno di Pacini Group con la progettazione di Studio Marco Piva.

Le residenze prendono il nome dalle isole della laguna – Murano, Burano, Torcello, Sant’Erasmo, Lido di Venezia e San Giorgio Maggiore. Proprio quest’ultima si distingue per la presenza di una terrazza privata, dalla quale si gode una vista mozzafiato sui tetti e sul campanile di San Marco.

Gli interni, progettati dallo Studio Marco Piva, raccontano Venezia attraverso scelte che ne reinterpretano l’identità in chiave contemporanea. Particolare attenzione è stata rivolta alla conservazione del patrimonio storico, recuperando e valorizzando i pavimenti in seminato originale di due appartamenti e reinterpretando alcuni elementi preesistenti, come le parti in vetro del parapetto della scala interna, trasformate in un separé scenografico all’ingresso.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social