mercoledì, 18 Maggio 2022

Starhotels arricchisce la sua collezione con l’Hotel Gabrielli

Starhotels continua ad investire in Italia e porta avanti i propri ambiziosi piani di sviluppo riconfermando la naturale vocazione per l’ospitalità italiana di alto profilo. Starhotels Collezione, che a Venezia già vanta l’affascinante Splendid Venice situato tra Rialto e San Marco, si arricchisce infatti dell’Hotel Gabrielli: un albergo storico risalente al 1856, la cui proprietà e gestione appartengono alla famiglia Perkhofer sin dalla sua apertura.
L’hotel si contraddistingue per una location unica: situato su Riva degli Schiavoni, a breve distanza da Piazza San Marco, con affacci mozzafiato sull’Isola di San Giorgio Maggiore e sul bacino di San Marco.
L’Hotel Gabrielli occupa tre palazzi storici ed è composto da 69 camere e suites e da 7 appartamenti serviti e comprende un ampio giardino di circa 600 mq, un molo privato, corti interne, una SPA, una terrazza con vista da sogno, un salone particolarmente apprezzato dai veneziani ed un’offerta ristorativa varia e diversificata. L’albergo entrerà a far parte del portfolio Starhotels Collezione grazie ad un accordo di affitto di immobile. La famiglia Perkhofer ha incaricato per la gestione dell’hotel Starhotels, che ne porterà avanti la tradizione. Il passaggio del testimone con Starhotels è stata una scelta fortemente voluta dalla proprietà, che ripone grande fiducia nel Gruppo in cui ritrova i valori comuni di un’imprenditoria storicamente familiare. La ristrutturazione già avviata ha un valore superiore ai 20 milioni di euro.
L’hotel riaprirà nell’estate del 2023 come 5 stelle, nuovo punto di riferimento nella città lagunare.
“Se c’è una destinazione che rappresenta la grande bellezza e la resilienza dell’Italia questa è proprio Venezia – ha commentato Elisabetta Fabri, presidente e AD di Starhotels – Per questo, sono molto felice di annunciare l’ulteriore crescita della nostra collezione di hotel di lusso con lo storico Hotel Gabrielli, un gioiello appartenuto dal 1856 alla stessa famiglia che ora ha scelto di affidarne la gestione a Starhotels. È motivo di onore per noi essere stati selezionati tra tanti gruppi alberghieri internazionali e sono certa che daremo nuova vita alla struttura raggiungendo performance straordinarie, cosa che contraddistingue la gestione Starhotels”.

News Correlate