A Verona per celebrare il Natale in una prestigiosa Villa Veneta

Quando si annuncia la necessità di organizzare un evento aziendale comincia la ricerca del posto giusto. Il massimo è avere una location elegante in esclusiva, che coniughi bellezza dei locali, riservatezza e un menu di eccellente qualità. A Verona, Villa del Quar risponde a questa richiesta: situata a pochi km dalla città, circondata da un giardino con piscina e grandi vigneti, ha spazi diversificati di grande atmosfera per cocktail rinforzati, buffet dinner, cene placé o cene di gala che resteranno memorabili.

Dal business lunch alle più strutturate cene aziendali, oppure per organizzare eventi, convegni, meeting, workshop o feste aziendali, le diverse sale di Villa del Quar possono essere allestite, personalizzate e trasformate in raffinati showroom per la presentazione di prodotti, campionari, nuove collezioni e modelli, ideale per aziende di grande prestigio, oltre che per sfilate e mostre. L’ubicazione è abbastanza fuori città per consentire facilità di parcheggio, ma a solo pochi chilometri dal centro storico di Verona.

Fiore all’occhiello della struttura è La Serra, bellissima realizzazione in ferro e vetro, climatizzata, arricchita da piante e fiori tropicali, posta tra la hall ed il giardino, con una capienza massima di 130 persone. Completamente diversa l’atmosfera suggestiva del Salone Medievale, sito in un’ala della villa, dove possono essere organizzati pranzi/cene fino a 50 persone. Da questa sala si scende nell’antica cantina romana nella quale vengono organizzati suggestivi Wine Tasting. Sì, perché Villa del Quar era originariamente una ‘mansio’ romana lungo il percorso della via imperiale Claudia Augusta, diventata un castello in epoca scaligera e quindi una villa veneta, come attesta la datazione 1539 ritrovata su un fregio.

Per cene ancora più riservate Villa del Quar dispone della Sala Tresor, intima e accogliente, e della Sala Eurosia. Questa era l’antica cappella settecentesca della villa: il soffitto è a volta, le finestre hanno contorni in tufo e con disegno tipico dell’epoca Luigi XVI. Immaginate qui un allestimento straordinario e di forte impatto emotivo con un tavolo imperiale allestito con grandi candelabri d’argento, candele e fiori per un massimo di 25 persone.
La cucina utilizza solo prodotti di stagione e prevalentemente del territorio con sapori mediterranei semplici, lineari, autentici, per trovare l’equilibrio dei gusti fondamentali, nel rispetto della tradizione Veneta e la continua ricerca di un’innovazione.

Villa del Quar, dotata di 12 camere doppie e 13 ‘lifestyle suites’, dispone anche di eliporto ed ha ricevuto numerosi ospiti illustri. La villa si trova in Valpolicella, a 7 km. da Verona, una zona rinomata fin dai tempi di Roma antica per la viticoltura. Il complesso è circondato infatti da un vasto vigneto dalle cui uve vengono prodotti i vini Avsia, Satyrus e Sublitis. La filosofia della cucina è fondamentale per Villa del Quar. Il suo rinomato ristorante Arquade offre un menu composito che propone piatti del territorio oltre a piatti gourmet. www.hotelvilladelquar.it

News Correlate