Federalberghi Garda, incontro su prevenzione incendi

L’appuntamento è in programma all’Hotel Poiano di Costermano

Mercoledì 18 aprile a Costermano si svolgerà un seminario tecnico/informativo, organizzato dalla Federalberghi Garda Veneto, sulle nuove normative e procedure alle quali tutte le strutture ricettive dovranno attenersi. L’appuntamento prenderà il via alle 9 all’Hotel Poiano.
Si discuterà su ‘Novità in materia di prevenzione incendi nelle strutture turistico-alberghiere’ con l’intervento di Salvatore Buffo, comandate provinciale dei vigili del fuoco di Verona; ‘Novità in materia di rilevazioni statistiche dei clienti alloggiati’ con Lisa Pevarello dell’Area Statistica della Provincia di Verona Turismo srl.
Buffo illustrerà agli albergatori le novità in materia di prevenzione incendi, introdotte dal DM 16 marzo 2012 e dal DPR 151/2011 con particolare riferimento al Piano straordinario biennale di adeguamento antincendio e alle nuove regole sui procedimenti amministrativi di prevenzione.
Pevarello spiegherà le nuove modalità di rilevazione Istat e movimento dei clienti con particolare riferimento all’utilizzo di nuovi modelli C/59 e di nuove procedure del sistema informativo Regionale del Turismo – SIRT.

editore:

This website uses cookies.