Federalberghi Garda Veneto ha stipulato un accordo con i Musei Ferrari in modo da permettere ai turisti del lago di Garda diacquistare online, attraverso GardaPass Booking, sia i biglietti per l’entrata al Museo Ferrari di Maranello e al Museo Enzo Ferrari di Modena (Mef), sia l’escursione organizzata in autobus.
Il Museo Ferrari di Maranello raccoglie al suo interno le auto, le immagini e i trofei che hanno fatto la storia della Marca e che hanno raccolto tanti successi sportivi e commerciali sui circuiti e sui mercati di tutto il mondo. Al Museo Enzo Ferrari di Modena, invece, si può assistere ad uno spettacolo che racconta l’intera vita del grande costruttore. I due musei attirano ogni anno oltre 400.000 appassionati, provenienti da ogni parte del mondo.
“Abbiamo accettato di buon grado questa partnership – afferma Corrado Bertoncelli, presidente di Federalberghi Garda Veneto – innanzitutto perché il marchio Ferrari rappresenta un’eccellenza italiana e poi per offrire sempre di più e sempre il meglio ai nostri turisti. Non dimentichiamo che i 12 milioni di turisti del nostro lago sono in maggioranza tedeschi e molto legati al mito Ferrari grazie anche al loro grande campione Michael Schumacher”.
L’accordo con Ferrari prevede che gli hotel e i collaboratori di Federalberghi possano promuovere e offrire ai loro ospiti il servizio di vendita biglietti, gestito da Geticket di Unicredit, e le escursioni di gruppo ai Musei, organizzate tramite agenzia locale. Per meglio conoscere questa realtà museale sono anche stati organizzati degli educational che porteranno gli operatori a Maranello e a Modena.