martedì, 21 Maggio 2024

Federturismo Veneto, eletto il nuovo presidente

Si tratta di Antonello De’ Medici già presidente Sezione Turismo Confindustria Venezia

Antonello De' Medici, area managing Director Venice presso Starwood Hotels & Resorts Worldwide, è il nuovo presidente di Federturismo Veneto. De' Medici, già presidente della Sezione Turismo di Confindustria Venezia, succede a Gian Ernesto Zanin. Il neo presidente punterà da un lato allo sviluppo associativo, dall'altro all'attenzione verso quando accade in Veneto e a Roma. Sul primo fronte de' Medici dichiara di "volersi avvicinare a tutte quelle aziende che operano nel turismo e che non hanno ancora trovato rappresentanza per le proprie legittime istanze".
Ma De'Medici presta attenzione anche alla nuova legge regionale sul turismo, con particolare attenzione alla classificazione, alla deregulation e all'impatto sulle imprese ed ai temi della governance.
"Federturismo Veneto – spiega a proposito della tassa di soggiorno – esprime una forte preoccupazione e una totale contrarietà ad un provvedimento generalista e sconveniente per un turismo già penalizzato dalla crisi economica. Chiediamo che la Regione si impegni a regolamentare ed omologare le scelte dei Comuni vincolando i fondi raccolti alla promozione turistica della nostra Regione".

News Correlate