A Venezia riaprono Palazzo Ducale e Museo Correr ma con ingressi contingentati


Palazzo Ducale e il Museo Correr riaprono al pubblico con orari mirati e con i controlli anti Covid. Palazzo Ducale sarà aperto ogni giovedì e venerdì dalle 10 alle 18 mentre il Museo Correr ogni giovedì e venerdì dalle dalle 11 alle 17. Gli ingressi saranno contingentati e i biglietti acquistabili online o presso le biglietterie.
“Con l’occasione – spiega l’assessore al Turismo Simone Veneturini – è anche in vigore il biglietto ‘I musei di Piazza San Marco’ valido per Palazzo Ducale e per il percorso integrato del primo piano del Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale, Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana. Nel rispetto delle attuali norme per il contenimento dell’emergenza sanitaria, il precorso di visita del Museo Correr è limitato al primo piano. Informazioni sul percorso espositivo”. “Auspichiamo che questo ritorno seppur parziale alla normalità – ha detto Mariacristina Gribaudi, presidente della Fondazione Civici Musei – ci porti velocemente verso la riapertura dell’intero sistema dei Musei Civici”. “Perfettamente attrezzati per garantire una visita in sicurezza ha ricordato -, i musei dell’area marciana saranno accessibili con ingresso contingentato”.
Per i residenti o i nati a Venezia l’ingresso è gratuito.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social